La rappresentanza politica degli Sloveni in Italia

La rappresentanza politica degli Sloveni in Italia - Andrej Berdon | Menschenrechtaufnahrung.org Preberite knjigo Enodnevna bitja. Grki in skrivnost obstoja v vašem brskalniku. Prenesite knjigo Enodnevna bitja. Grki in skrivnost obstoja v formatu PDF, TXT, FB2 na vašem pametnem telefonu. In še veliko več menschenrechtaufnahrung.org.

INFORMACIJE

AVTOR
Andrej Berdon
DIMENZIJA
10,99 MB
IME DATOTEKE
La rappresentanza politica degli Sloveni in Italia.pdf
ISBN
1957104092820

OPIS

L\\'autore del volume Andrej Berdon, nato il 21 agosto 1961 a Trieste, è avvocato ed esponente politico della minoranza slovena. Dal 1998 al 2001 ha ricoperto l\\'incarico di segretario regionale del partito di raccolta sloveno in Italia, Slovenska skupnost, del quale attualmente è vicesegretario. Dal 1993 al 2001 ha fatto parte del Consiglio comunale di Trieste, è stato membro del direttivo della Comunità montana del Carso ed attualmente è consigliere nel suo Comune di residenza, a Monrupino. Nel 2002 è stato chiamato a far parte del Comitato istituzionale paritetico per i problemi della minoranza slovena. In questo volume affronta dal punto di vista giuridico un argomento di viva attualità - le possibili soluzioni legislative atte a garantire la rappresentanza della minoranza slovena nel Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia.

di ... o gli amici degli amici: finita da un pezzo la capacità dei partiti di selezionare il proprio ... "In merito all'articolo 'La CNI ritorni a fare politica attiva partecipando ai processi democratici" pubblicato il 28 ottobre c.a.

Il problema è, anche, che si ritengono rappresentanti degli sloveni alcuni che non rappresentano tutti. Sabato (13 aprile, ndr) a Trieste si è svolta una manifestazione di protesta a cui figurava anche la scritta "Sloveni in Italia". Per rappresentanza politica s'intende normalmente la trasmissione formale del potere tra chi detiene la sovranità (la totalità degli individui, ai quali dunque appartiene il potere: democrazia) e chi è legittimato da questi ad imprimere contenuto al comando politico (la persona rappresentativa).

POVEZANE KNJIGE